venerdì 21 febbraio 2014

Biathlon Ucraino, doping e appuntamenti di oggi


Giornata dalle forti emozioni quella di ieri ai Giochi Olimpici: da un lato il volto negativo dello sport che si affaccia a Sochi con Due casi di doping, con anche un italiano coinvolto. Dall'altro la gioia dell'Ucraina, dilaniata dai conflitti interni, ma che raggiunge il primo oro olimpico nel biatlon femminile grazie alla staffetta. Un minuto di silenzio ha aperto la conferenza stampa delle atlete ucraine che hanno dedicato la vittoria al proprio paese.

Doping: per la prima volta duranti i Giochi Invernali uno degli atleti trovato positivo durante i controlli è l'italiano William Frullani, componente della squadra di bob a quattro ed ex atleta del decatlon. Frullani, trovato positivo alla dimetil - penti - lamine,  avrebbe acquistato un integratore negli Stati Uniti via internet. Il Coni ha chiesto ed ottenuto dal CIO la sua sostituzione con la riserva Samuele Romani, che oggi parteciperà alla competizione di bob a 4 in programma alle 17,30. L'altra atleta è la tedesca del biatlon Evi Sachen-bacher Stelhe, squalificata nelle scorse ore da CIO.

Delusione ieri sera per Arianna Fontana che esce dai mille metri dello short track ai quarti di finale con caduta e penalizzazione: un finale amaro ma che non le toglie il sorriso dopo le tre medaglie olimpiche E restando sulle medaglie oggi le speranze di podio italiano arrivano da Roland Fischnaller  per lo snowboard parallelo e da Giuliano Razzoli nello slalom dello sci alpino.

Maria Pia Valls Beltran. Radio 24-il Sole 24 ore. SOCHI.


Nessun commento:

Posta un commento