domenica 16 febbraio 2014

Radio giornale, h.7: LUXURIA RILASCIATA

Vladimir Luxuria è stata rilasciata durante la notte , dopo il fermo di diverse ore nella serata di ieri da parte delle autorità locali di Sochi.

Luxuria si trovava nel parco olimpico per realizzare con "le iene" Pio e Amedeo un servizio per il programma tv di Italia Uno dedicato alla problematica omosessuale in Russia ed al dibattito acceso durante le Olimpiadi contro le legge firmata da Putin che blocca la propaganda omosessuale davanti ai minori.

"Ho parlato con lei - ha tritato Ivan Scalfatotto - l'hanno rilasciata e sta bene, grazie al cielo". "Ce l'hanno liberata, tutto ok, buonanotte" il post su Facebook delle iene Pio e Amedeo.

Vladimir Luxuria aveva con sé una bandiera con i colori del "rainbow", l'arcobaleno simbolo dei diritti omosessuali, con scritto in russo "Essere gay è ok". ll ministro degli esteri Emma Bonino aveva attivato l'unità di crisi alla notizia dell'accaduto rendendo nota la presa di posizione via Twitter.

L'episodio che ha visto protagonista Luxuria è il primo dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi collegato alle posizioni restrittive mantenute dal governo di Vladimir Putin.

Maria Pia Valls Beltran. Radio 24/Il sole 24 ore, SOCHI.


Nessun commento:

Posta un commento