Dal Giornale Radio h.19 in onda su Radio 24
Oggi a Sochi è stata la giornata delle medaglie di legno per gli italiani: quarta DADA Merighetti, solo 17 centesimi la separano dal curioso podio con due medaglie d'oro assegnate ex aequo a Tina Maze (prima medaglia d'oro per la slovenia nella sua storia) e Dominique Gisin, il bronzo va all'altra svizzera Lara Gut. La Merighetti si è detta comunque soddisfatta dell'ottima prestazione ottenuta dopo la brutta caduta nella prima prova di discesa. Deluse invece le sorelle Fanchini che non entrano nemmeno tra le prime dieci.
QUARTO anche il friulano Alessandro Pittin, classe 1990, che a Vancouver era riuscito a centrare la medaglia bronzo nella combinata nordica: il medagliere olimpico italiano resta dunque fermo a quota due anche al termine di questa quinta giornata di competizioni a Sochi: nello slittino doppio sesti e settimi gli italiani con la germania che centra un'altro oro in questa disciplina dopo il successo nel singolo di Loch.
In questi minuti ci troviamo all'Iceberg Palace dove si sta concludendo l'ultima parte del programma libero delle coppie nel pattinaggio artistico: gli italiani hanno già ultimato le loro prove e sono lontani dalle medaglie che vedono favoriti i russi padroni di casa Volosozhar / Trankov.
Da sochi è tutto vi ripasso la linea
Nessun commento:
Posta un commento