La squadra italiana della staffetta mista del biatlon, medaglia di bronzo! Foto www.gazzetta.it |
sono gli eroi che hanno chiuso terzi nei 6 chilometri donne e 7,5 uomini. Partiti e arrivati terzi con sei ricariche dovute agli errori allo sparo, ma dando trenta secondi di distacco ai tedeschi arrivati quarti.
Numeri Davanti si confermano in gran forma i norvegesi con Bjornedalen che raggiunge il 13° podio olimpico diventando il più medagliato di sempre ai Giochi Invernali. Salgono a quota sette le medaglie italiane. Attesa per Carolina Kostner che scenderà in pista alle 20 italiane per il programma corto che le darà l'occasione di accedere alla finale del pattinaggio artistico di domani.
Tensioni Ucraina. Il Cio ha detto no alla richiesta del comitato olimpico ucraino di indossare il lutto per le vittime negli scontri in corso a Kiev e così la coppia ucraina del fondo non si è presentata al via del team sprint questa mattina. Il Comitato Ucraino ha formalmente motivato la scelta parlando di infortunio. Intanto il record man del salto con l'asta e presidente del comitato nazionale ucraino, Sergei Bubka con un tweet si è detto scioccato per quanto sta succedendo in Ucraina, si ricordi la tradizione della tregua olimpica di deporre le armi, cordoglio per le vittime.
Nessun commento:
Posta un commento