Accredito ricevuto, si parte per l'avventura olimpica! |
Pranzetto al Radisson Blu di Rosa Khutor! |
Perché ho cominciato a scrivere questo blog dalla sensazione di appetito?
Semplicemente perché mentre in Italia sono da poco passate le quattro del pomeriggio, qui siamo tre ore avanti e l'ultima volta che ho mangiato è stata intorno alle 11 di stamattina, sul volo da Mosca a Sochi. Un panino spesso e freddo, del pollo al pomodoro sorprendentemente piacevole e un pezzo di formaggio… Otto ore fa.. Io sono il tipo che ogni scusa è buona per mangiare: la dieta in zona che spinge a stimolare il metabolismo mangiando non oltre tre ore di distanza tra un pasto all'altro mi sembra semplicemente.. incontestabile.
Dunque tornando a volo, viaggio e arrivo: siamo partiti con il boss, Gianni, con un aereo che doveva decollare a mezzanotte e dieci. All'una e venti seduta al calduccio del mio posto-finestrino mi sono svegliata di soprassalto: non avevamo ancora lasciato la landa desolata (Malpensa, mercoledì sera, nessun risto-bar-pizze-shop aperto.) Pare, ed essendo entrambi giornalisti dovremmo poter dare una ricostruzione precisa degli accadimenti, che un omino abbia dimenticato di controllare i bagagli "oversize" prima di farli imbarcare. Pare che qualcuno se ne sia accorto. Pare che tanti omini abbiano dovuto scaricare tutta la stiva, controllare tutti i bagagli oversize e ricaricare la stiva.
Il Main Press Center accoglierà i giornalisti provenienti da tutto il mondo! |
Ad ogni modo: arrivo liscissimo a Mosca e da Mosca a Sochi. Sicurezza davvero mimetizzata in aereoporto ad Adler e velocissima la fase di validazione degli accrediti.
La cosa che colpisce al volo sono i mille mila volontari vestiti di azzurro: everywhere, tutti molto disponibili, molto gentili (poco "russi") tranne che forse per il mini dettaglio rilevante riguardante la lingua. Su dieci volontari con cui ho parlato l'inglese lo parlavano - biascicato - in due, uno molto bene. Il resto NEBBIA. Come la nebbia che ....
Volontari al Rosa Khutor Extreme Park: pronti per lo snowboard e il freestyle, ma la nebbia li costringe a rinunciare.. |
Nessun commento:
Posta un commento